logo

BOOK E COMPOSIT FOTOGRAFICO

Che cos’è un book fotografico?

Modella-Sara-Risaliti-Fotografo-iCappe_11Il book fotografico è il primo strumento indispensabile per poter entrare nel mondo della moda e dello spettacolo. Il book rappresenta il portfolio che modelle, hostess, ragazze immagine e attori utilizzeranno per presentarsi ai casting o ai potenziali clienti per la realizzazione di campagne pubblicitarie e cataloghi.

Il book  contiene una serie di immagini del soggetto fotografato in differenti pose ed espressioni, affinchè sia valorizzato al meglio per mostrarne tutte le capacità espressive.

Spesso viene anche realizzato semplicemente per avere delle foto ricordo o fare un regalo gradito.

Che cos’è il composit?

Oltre al book, cioè il curriculum fotografico, di fondamentale importanza per qualsiasi modella è, senza alcun dubbio, il “Composit Fotografico”. Il composit è, infatti, uno strumento davvero indispensabile per qualsiasi modella visto che fungerà da “Biglietto da visita” attraverso il quale l’agenzia propone e fa conoscere le modelle ai propri clienti.

Questo speciale biglietto da visita è uno strumento importantissimo per la promozione dell’immagine ed è realizzato in un foglio formato A5 (20×15) o in un pieghevole con due facciate, nelle quali sono impresse una stampa in primo piano, altre immagini più piccole e i dati fisici della modella.Irina-Cute-Model-w

Un composit ben strutturato garantisce l’immagine che presentiamo per essere selezionati nel settore che ci riguarda; così come per il book, tale documento deve contenere i nostri scatti migliori, scelti con cura ed attenzione.

Essi rappresenteranno le nostre capacità, quindi dovranno risultare assolutamente perfetti e, dopo aver studiato bene le nostre potenzialità, decidiamo per quale settore desideriamo presentarci.