BOUDOIR

Che cos’è il Boudoir?

Il significato della parola “Boudoir” in francese indica la stanza da letto privata di una donna, un salotto o uno spogliatoio, il regno della femminilità.

In fotografia il Boudoir è un genere che esalta l’eleganza e la sensualità della donna, la sua naturale intimità e non va assolutamente confuso con il nudo commerciale o il nudo artistico.

Sono attimi sospesi nell’aria, avvolti in pizzo raffinato, morbida seta e tessuti leggeri e trasparenti, intimi e deliziosi svelamenti di quello che c’è “sotto“.

La combinazione di una bella luce e delle forme femminili permettono di creare degli scatti pieni di femminilità, scatti che potresti incorniciare e appendere nel tuo privato, nella tua camera da letto, oppure per fare una sorpresa inaspettata al proprio uomo.

Bridal Boudoir

Il servizio fotografico in stile boudoir sta diventando particolarmente popolare, specie negli USA e nel Regno Unito, come regalo personale del giorno delle nozze dalla sposa per il suo sposo.

Le foto Boudoir sono il risultato di una sessione fotografica con la sposa, in cui indossa lingerie elegante, accessori ricercati, ma anche un capo rubato nel guardaroba di lui o niente di niente.

Sono immagini sensuali che in realtà lasciano immaginare molto di più di quello che mostrano. Immagini di gusto raffinato dove la nudità resta implicita, appena accennata, ma in grado di evocare sensualità e stupire il partner con una nuova imprevista interpretazione della futura sposa.

La sessione di scatti si svolge nell’arco di una mattinata o di un pomeriggio in una location che puo’ essere una lussuosa suite di albergo o la casa della sposa, ma anche una bella casa in prestito o un luogo scelto dalla sposa. Scattare in studio è possibile ma spesso non restituisce quell’atmosfera intima e privata di una location.

Boudoir Party

Metti insieme le tue migliori amiche per un evento fotografico in un ambiente raffinato e riservato!

Un boudoir party è l’idea giusta per :

  • essere protagonista di un servizio fotografico professionale di glamour o boudoir con un minore impegno economico e di tempo
  • trascorrere una serata tra ragazze in modo alternativo per festeggiare un compleanno, un addio al nubilato o un’altra occasione speciale
  • un regalo da condividere con le proprie damigelle, testimoni di nozze o amiche del cuore

L’evento puo’ essere ospitato in casa o in una lussuosa suite di un hotel.
Le partecipanti potranno usufruire dell’aiuto di professioniste per il makeup, l’acconciatura o la scelta di lingerie e accessori particolari.

La festeggiata o organizzatrice dell’evento è incaricata di coordinare la lista delle invitate e programmare l’ordine delle sessioni di scatto. Champagne e frutta fresca accompagneranno l’evento allietando i momenti di attesa.